sabato 12 dicembre 2020

#STEP25 - COSE PERSONALI

Riflettendoci bene si possono distinguere tre oggetti che descrivono il nostro passato (memento), presente (utensile) e futuro (feticcio).

Oggetto rappresentante il passato (memento):
Occhiali da vista 

Per quanto riguarda l'oggetto rappresentante il mio passato ho deciso di selezione gli occhiali da vista, che hanno accompagnato tutta la mia infanzia, diventando il più delle volte un peso, soprattutto per via del cerotto occlusore che sono stato costretto a indossare per diversi anni.

Tuttavia l'oggetto in questione mi ha permesso di crescere, prendendo consapevolezza di me stesso e delle mie potenzialità, portandomi a sfidarmi e a lottare e dominare le mie ansie.


Oggetto rappresentante il presente (utensile):
Computer

Sicuramente l'oggetto che più rappresenta il mio presente è il computer che utilizzo per studiare, seguire le lezioni, oltre ad essere diventato un mezzo tramite il quale, in questo momento di pandemia globale, permette la socializzazione e lo svago.



Oggetto rappresentate il futuro (feticcio): 
Aereo

Un Aereo credo che sia il modo migliore di rappresentare un possibile futuro, ricco di viaggi ed esperienze che permetteranno la mia formazione, fino a sfociare  ad una possibile costante della futura vita lavorativa.




Nessun commento:

Posta un commento